venerdì 18 agosto 2017

1996: famiglie e dolori

Enea, Anchise e Ascanio. Scultura del Bernini. Galleria Borghese (Roma)

#1996. "[...] “David” mi sussurra la madre “ti voglio dire una cosa: stammi a sentire” ma le lacrime le impediscono di proseguire. “Ci penso io, cara” interviene suo marito, che mi guarda con una dolcezza che – pur nella tempesta di emozioni che sto attraversando - un po' mi rasserena. 
“Quello che lei ti voleva dire è che … per noi, David, tu sarai sempre come un figlio”. La madre del mio compagno annuisce decisa. “Tu ci devi considerare – aggiunge lui – a pieno titolo la tua famiglia”. Ci abbracciamo ed è per me il più grande conforto. [...]"


Leggi il #romanzo 6/6/66 in versione #ebook o cartaceahttp://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/326085/6666/  
#6666 #1996

Nessun commento:

Posta un commento